LA RESIDENZA PER ANZIANI RSA ARZAGA IN MILANO, ORGANIZZA NUMEROSI CONCERTI, APERTI A TUTTI E NON SOLO AI RESIDENTI. ULTIMA ARTISTA È STATA UNA STIMATA PIANISTA CHE HA PRESENTATO UN RICCO E MOLTO APPREZZATO REPERTORIO.
Domenica 16 aprile 2023 ore 16.30 ingresso libero
Nata ad Asiago nel dicembre 2001, Giulia Iijima ha iniziato a studiare pianoforte a seianni con Laura Palmieri a Verona e successivamente con Aki Kuroda a Milano.
Nel maggio 2013, vincitrice del 1° premio assoluto al Concorso Internazionale “Young Talent with Orchestra”, ha eseguito a Milano il Concerto di Mozart K 246 conl'Orchestra Filarmonica di Stato di Bacau (Romania) diretta dal M. Ovidiu Balan.
Nel 2014 ha suonato sempre a Milano presso la Palazzina Liberty il Concerto n. 1 in Do Magg op. 15 di Beethoven con l'Orchestra di Bacau e nello stesso anno ha tenuto un Concerto con la sorella Lucia Iijima nella Sala dei Giganti dell'Università di Padovaorganizzato dalla Fondazione “Emanuela Zancan”. Nel settembre 2015 è stata ammessa, prima in graduatoria, al Conservatorio “F.E.Dall'Abaco” di Verona dove ha studiato con Laura Cattaneo e con Edoardo MariaStrabbioli.”
Nel 2018 in Duo con la sorella ha tenuto un Concerto organizzato da Piano Teachers National Association a Morioka in Giappone.
Nel 2019 ha eseguito il “Carnevale degli animali” di C. Saint-Saens con l'Orchestra delConservatorio di Verona.
Ha seguito numerosi Master con Naum Grubert, Edoardo Strabbioli, Roberto Plano, Pablo Galdo, Risto Kyro, Severino Ortiz e Leonid Margarius.
Ha tenuto numerosi Concerti come solista sia in Italia che in Giappone.
Ha vinto più di trenta primi premi e primi premi assoluti in Concorsi Nazionali e Internazionali (Marco Fortini di Bologna, Camillo Togni di Gussago, Città di Treviso, Antonio Salieri di Legnago, Piove di Sacco, H. Quagliata di Valdarno ,
Rospigliosi di Lamporecchio e altri).
Ha concluso il Triennio di 1° livello presso il Conservatorio di Verona con il massimo dei voti e la lode e continua ora i suoi studi di pianoforte con Leonid Margarius e Laura Cattaneo mentre frequenta il Biennio di 2° livello presso l'Accademia Internazionale di Imola.
Tel. 338 5073642 - 335 6083581
Residenza Arzaga – via Arzaga, 1 – Milano tel. 02 91981
Commentaires