In ottemperanza alla normativa in tema di trasparenza, riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni si pubblicano i seguenti documenti:
-
LISTA DI ATTESA: La valutazione della domanda di ingresso viene effettuata dall’ equipe multidisciplinare costituita da: Direttore sanitario, Direttrice Gestionale, Coordinatrice Infermieristica e Responsabile dei Servizi sociali.
​ L’autorizzazione all’ingresso è ufficializzata dal Direttore Sanitario.
A seguito della valutazione positiva la domanda viene inserita in lista d’attesa.
I criteri generali di priorità per la lista d’attesa, oltre alla data di presentazione della domanda, sono:
- dimissioni non programmate da ospedali o altri istituti di cura con impossibilità di fare rientro al proprio domicilio
- domande per lungo degenze di persone senza rete famigliare o sociale
- casi clinici gravi che non possono essere gestiti al domicilio, e per i quali il ricovero in RSA possa portare sollievo
- altri casi particolari di impedimenti alla permanenza domiciliare o in altre RSA (da valutare caso per caso).
TRASPARENZA, ACCESSO CIVICO
Ai sensi dell’articolo 2-bis, comma terzo e degli articoli 5 e seguenti del D.lgs. 33/2013, la Società riconosce il diritto di accedere ai dati, documenti ed informazioni entro i limiti di quanto previsto dal D.lgs. 33/2013, attraverso gli istituti dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato.
Le strutture socio-sanitarie private/accreditata sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
​
Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 5 e ss. del D.lgs. 33/2013, la Società si riserva di dare comunicazione delle richieste pervenute agli eventuali controinteressati e di dare diniego alle richieste di accesso per le ragioni e i motivi indicati dalla legge. Ai sensi dell’art. 5, comma 4, del D.lgs. 33/2013 il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla società per la riproduzione su supporti materiali.
​
Le richieste di accesso ricevute sono riportate in apposito registro:
Registro degli accessi anno 2021
ACCESSO CIVICO SEMPLICE/MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE
L’accesso civico semplice (art. 5, comma primo, del D.lgs. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, qualora sia stata omessa la loro pubblicazione.
Il competente per l’accesso civico semplice è il Direttore di Struttura.
La richiesta di accesso civico semplice ai sensi dell’art. 5, comma primo, del D.lgs. 33/2013, dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alternativamente:
-
Via pec all’indirizzo residenza.arzaga@pec.com-ebraicamilano.it
-
Via mail o tramite posta ordinaria all’indirizzo della struttura pubblicati sul presente sito
-
Di persona presso l’indirizzo della struttura pubblicato sul presente sito
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO/MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE
L’accesso civico generalizzato (art. 5, comma secondo, del D.lgs. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelli che la Società è obbligata a pubblicare, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti e dei divieti di legge.
Il competente per l’accesso civico generalizzato è il direttore di struttura.
La richiesta di accesso civico generalizzato ai sensi dell’art. 5, coma secondo, del D.lgs. n. 33/2013 dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alternativamente:
-
Via pec all’indirizzo residenza.arzaga@pec.com-ebraicamilano.it
-
Via mail o tramite posta ordinaria all’indirizzo della struttura pubblicati sul presente sito
-
Di persona presso l’indirizzo della struttura pubblicato sul presente sito
BILANCIO CEM 2020 E NOTA INTEGRATIVA
BILANCIO CEM 2021 E NOTA INTEGRATIVA
BILANCIO CEM 2022 E NOTA INTEGRATIVA