In ottemperanza alla normativa in tema di trasparenza, riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni si pubblicano i seguenti documenti:

  • CARTA DEI SERVIZI

  • CODICE ETICO

  • LISTA DI ATTESA: La valutazione della domanda di ingresso viene effettuata dall’ equipe multidisciplinare costituita da: Direttore sanitario, Direttrice Gestionale, Coordinatrice Infermieristica e Responsabile dei Servizi sociali.

​ L’autorizzazione all’ingresso è ufficializzata dal Direttore Sanitario. 

 

A seguito della valutazione positiva la domanda viene inserita in lista d’attesa.

I criteri generali di priorità per la lista d’attesa, oltre alla data di presentazione della domanda, sono:

- dimissioni non programmate da ospedali o altri istituti di cura con impossibilità di fare rientro al proprio domicilio

- domande per lungo degenze di persone senza rete famigliare o sociale

- casi clinici gravi che non possono essere gestiti al domicilio, e per i quali il ricovero in RSA possa portare sollievo

- altri casi particolari di impedimenti alla permanenza domiciliare o in altre RSA (da valutare caso per caso).

 

 

TRASPARENZA, ACCESSO CIVICO

Ai sensi dell’articolo 2-bis, comma terzo e degli articoli 5 e seguenti del D.lgs. 33/2013, la Società riconosce il diritto di accedere ai dati, documenti ed informazioni entro i limiti di quanto previsto dal D.lgs. 33/2013, attraverso gli istituti dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato.

 

Le strutture socio-sanitarie private/accreditata sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.

Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 5 e ss. del D.lgs. 33/2013, la Società si riserva di dare comunicazione delle richieste pervenute agli eventuali controinteressati e di dare diniego alle richieste di accesso per le ragioni e i motivi indicati dalla legge. Ai sensi dell’art. 5, comma 4, del D.lgs. 33/2013 il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla società per la riproduzione su supporti materiali.

Le richieste di accesso ricevute sono riportate in apposito registro:

Registro degli accessi anno 2021 

 

ACCESSO CIVICO SEMPLICE/MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

L’accesso civico semplice (art. 5, comma primo, del D.lgs. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, qualora sia stata omessa la loro pubblicazione.

Il competente per l’accesso civico semplice è il Direttore di Struttura.

La richiesta di accesso civico semplice ai sensi dell’art. 5, comma primo, del D.lgs. 33/2013, dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alternativamente:

  • Via pec all’indirizzo residenza.arzaga@pec.com-ebraicamilano.it

  • Via mail o tramite posta ordinaria all’indirizzo della struttura pubblicati sul presente sito

  • Di persona presso l’indirizzo della struttura pubblicato sul presente sito

 

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO/MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

L’accesso civico generalizzato (art. 5, comma secondo, del D.lgs. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelli che la Società è obbligata a pubblicare, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti e dei divieti di legge.

Il competente per l’accesso civico generalizzato è il direttore di struttura.

La richiesta di accesso civico generalizzato ai sensi dell’art. 5, coma secondo, del D.lgs. n. 33/2013 dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alternativamente:

  • Via pec all’indirizzo residenza.arzaga@pec.com-ebraicamilano.it

  • Via mail o tramite posta ordinaria all’indirizzo della struttura pubblicati sul presente sito

  • Di persona presso l’indirizzo della struttura pubblicato sul presente sito

 

BILANCIO CEM 2020 E NOTA INTEGRATIVA

BILANCIO CEM 2021 E NOTA INTEGRATIVA

RSA CEM DICHIARAZIONE DI ATTESTAZIONE

RSA CEM SCHEDA SINTESI

ALLEGATO 2.4 GRIGLIA RILEVAZIONE AL 31.05.2022 RSA CEM